La scelta del legno



   Anche se l’impiego di nuovi materiali viene sempre sperimentato, il legno resta la materia prima privilegiata da   Stella  Sedie.
Solo il legno possiede infatti caratteristiche e fascino che altri materiali non hanno ed è per questo che continua ad essere usato, come un tempo. Le tecniche per la sua lavorazione si sono affinate, certo, ma restano fondamentalmente quelle che richiedono cura, artigianalità, esperienza, manualità.

 

    Il legno è un materiale resistente, malleabile, duraturo ma, soprattutto, è l’unico capace di trasmettere sensazioni di calore e naturalezza che lo rendono “vivo”, adatto per questo ad essere utilizzato nell’arredamento. Possiede altre qualità, oggi più che mai importanti: è naturale ed ecologico: se gestito intelligentemente, attraverso opere di rimboschimento che seguono quelle di taglio, è una materia prima inesauribile.


    Ecco perché Stella Sedie sceglie il legno. Se ogni essenza ha caratteristiche di colore e venatura proprie ed irripetibili che si prestano per la costruzione di oggetti differenti, il faggio rispetto ad altre essenze, anche più pregiate, si caratterizza quale legno duraturo ed “elastico”, capace di assorbire gli urti e resistere alla flessione. Caratteristiche fisiche che sono ideali per la produzione di sedie e tavoli oggetto di continue sollecitazioni.

 


sedie grezze
 

 

 

 PRESENTAZIONE

   IL RISPETTO PER L'AMBIENTE

   PRODUZIONE    

   DOVE CI TROVIAMO

  OFFERTE DEL MESE

 

 visita la nostra azienda, entra nella foto gallery 

reparto lucidaturareparto imaballaggio